Articolo 1- Ambito generale e oggetto del contratto
I seguenti termini e condizioni (T&C) regolano il rapporto tra voi come clienti e la nostra azienda durante l'interazione attraverso il nostro sito web https://pcollection.appfacile.com e/o la nostra applicazione. Pcollection.
Ordinare e/o interagire con il nostro sito web e/o applicazione significa accettare espressamente le presenti T&C senza riserve o obiezioni.
La nostra azienda ha il diritto di modificare o adattare le presenti T&C in qualsiasi momento e senza preavviso. Le presenti T&C sono direttamente applicabili dal momento in cui vengono pubblicate sul nostro sito web e/o applicazione e/o inviate all'utente con qualsiasi mezzo.
Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e condizioni prima di utilizzare, interagire o accedere al nostro sito web e/o applicazione.
Accettando le presenti T&C ci garantisci di aver raggiunto almeno la maggiore età nel tuo paese, stato o provincia di residenza. Se siete minorenni, ci garantite di avere tutti i diritti e il consenso dei vostri rappresentanti legali per utilizzare i nostri servizi.
Non siete autorizzati a utilizzare i nostri servizi, il sito web e/o l'applicazione per scopi illegali o non autorizzati.
Non dovete cercare di hackerare, alterare l'uso o le funzioni dei nostri servizi, inviare virus o condurre o cercare di condurre qualsiasi altro tipo di attacco verso i nostri servizi. Non è consentito tentare di compromettere l'integrità dei nostri servizi.
Articolo 2 - Processo ordine
La nostra azienda può o meno richiedere al cliente di registrarsi per poter evadere l'ordine.
2.1 Registrazione
Il cliente è tenuto a mantenere sempre riservate le proprie credenziali e a non condividerle con nessuno.
La nostra società non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi uso o accesso non autorizzato al conto del cliente, anche nel caso in cui vengano effettuati ordini fraudolenti utilizzando il conto o i dati bancari del cliente.
L'indirizzo di consegna deve essere il più preciso possibile (indirizzo e numero civico dell'edificio, numero del piano, codice di accesso, ecc.) La nostra azienda non sarà ritenuta responsabile in caso di mancata consegna quando i dati di consegna sono parziali, falsi, fraudolenti o errati.
2.2 Processo ordine
Il cliente sceglierà i prodotti o gli articoli che desidera direttamente dal nostro sito web https://pcollection.appfacile.com o dalla nostra applicazione Pcollection (a seconda della disponibilità dei prodotti).
Il cliente sceglierà tra "Consegna" o "Ritiro in negozio" (click and collect) al momento dell'ordine o sul nostro sito web o sull’applicazione.
Quando si sceglie "Consegna", il cliente inserisce il proprio codice postale e l'indirizzo per verificare se si trova in un'area in cui è disponibile o meno un metodo di consegna.
Scegliendo "Ritiro in negozio" (click and collect) l'ordine verrà elaborato e reso disponibile in negozio e il cliente si recherà in negozio (l'indirizzo del negozio e gli orari di apertura saranno indicati nell'e-mail di conferma) per ritirare l'ordine.
Per ottenere l'opzione "Consegna" potrebbe essere richiesto un prezzo minimo d'ordine.
Nel carrello il cliente potrà rivedere e controllare il suo ordine prima di effettuare il pagamento finale.
2.3 del Disponibilità e descrizione prodotto
La disponibilità dei prodotti e degli articoli è soggetta a cambiamenti e modifiche senza preavviso. Se un prodotto è esaurito, faremo del nostro meglio per informare i nostri clienti. Possiamo anche interrompere la vendita di qualsiasi articolo o prodotto in qualsiasi momento e senza preavviso.
La descrizione e i dettagli dei nostri prodotti e articoli potrebbero non essere accurati e possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso.
Articolo 3 - Consegna
Il cliente, ordinando attraverso il nostro sito web o la nostra applicazione, può scegliere tra il ritiro in negozio (click and collect) o la consegna.
Si richiama l'attenzione sul fatto che il servizio di consegna non è disponibile ovunque, il cliente deve inserire il proprio codice postale o indirizzo per ottenere informazioni sulla reale disponibilità del servizio di consegna.
Il cliente deve fornire informazioni veritiere ed esatte sull'indirizzo per ottenere la conferma dell'ordine da parte della nostra azienda. Pertanto, una volta indicato l'indirizzo di consegna, il cliente riceverà il costo al momento del pagamento.
Il cliente deve informare la nostra azienda di eventuali problemi entro e non oltre 24 ore dalla consegna del pacco.
Articolo 4 - Consegna e ritiro in negozio (Click and collect)
La consegna dell'ordine sarà effettuata all'indirizzo indicato dal cliente.
Ogni consegna sarà effettuata in conformità con il preventivo di consegna indicato al momento dell'ordine sul nostro sito web o sull'applicazione. Faremo del nostro meglio per rispettare i ritardi di consegna, ma fattori esterni e indipendenti potrebbero causare ritardi di consegna (traffico, tempeste, scioperi, pandemie...). I ritardi di consegna non comporteranno alcun rimborso o sconto da parte nostra o solo se richiesto da leggi e regolamenti.
Se il cliente non è disponibile a ricevere il suo ordine, dovrà contattare direttamente il corriere postale o la società di consegna per sapere come ritirare il suo pacco.
Articolo 5 - Prezzo
I prezzi applicabili sono indicati prima di concludere il processo d'ordine. I prezzi sono indicati in €, questi prezzi sono comprensivi di IVA e altre imposte.
Per quanto riguarda i cambiamenti o le modifiche dei prezzi, la nostra azienda si riserva il diritto di modificare qualsiasi prezzo o tariffa in qualsiasi momento e senza preavviso.
Articolo 6 - Pagamento
I metodi di pagamento disponibili saranno mostrati al cliente al momento del check-out, il pagamento elettronico sarà mostrato solo se disponibile così come i contanti, il bonifico bancario o il trasferimento bancario se disponibile.
Articolo 7 - Garanzie
Faremo del nostro meglio per rispettare l'ordine fatto dal cliente.
In caso di prodotti mancanti o non disponibili informeremo il cliente il prima possibile.
In caso di prodotto difettoso, il cliente deve informarci il prima possibile al momento della consegna o al momento del ritiro in negozio (click and collect) o entro 24 ore dalla consegna. In questi casi, il cliente può chiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.
Articolo 8 - Responsabilità
La nostra azienda non sarà responsabile in caso di interruzione della rete, virus, accesso esterno, uso fraudolento dei metodi di pagamento o qualsiasi altro tipo di problema tecnico o accesso fraudolento...
Articolo 9 - Esclusione di garanzie
Utilizzando il nostro sito web e/o la nostra applicazione, l'utente ci garantisce che non saremo ritenuti responsabili se i dati presenti nei nostri servizi non sono accurati, veritieri, completi o corretti. Le informazioni e i dati forniti sui nostri servizi sono forniti a titolo puramente illustrativo e informativo e non devono essere utilizzati per prendere decisioni. Prima di prendere qualsiasi decisione seria, è necessario richiedere ulteriori consigli e informazioni. L'utente utilizza i nostri servizi a proprio rischio e pericolo.
La nostra azienda si riserva il diritto di modificare qualsiasi contenuto o prodotto/articolo disponibile sui nostri servizi senza preavviso, ma la nostra azienda non ha alcun obbligo di aggiornare i contenuti disponibili sui nostri servizi.
Inoltre la nostra azienda non garantisce che l'uso dei nostri servizi sia privo di errori, tempestivo, sicuro o ininterrotto. Il cliente accetta che possiamo rimuovere i servizi di tanto in tanto o aggiungerne di nuovi senza preavviso.
I nostri servizi e i nostri prodotti e articoli sono consegnati e forniti ai clienti "così come sono" e "come disponibili" per l'uso, senza alcuna garanzia o condizione di alcun tipo.
In nessun caso il personale della nostra azienda, i dipendenti, il personale, gli agenti, gli stagisti e così via, sono responsabili per qualsiasi perdita, reclamo, lesione, qualsiasi danno indiretto o diretto, incidentale, punitivo o speciale di qualsiasi tipo o tipo. Ciò include la perdita di profitti, di entrate, di dati o di risparmi, sia che si tratti di un illecito civile, di un contratto, di una responsabilità o altro.
Articolo 10- Indennizzo
L'utente, in qualità di cliente della nostra azienda, accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne la società da qualsiasi reclamo o richiesta, comprese le spese legali, avanzata da terzi a causa della violazione delle presenti T&C o di qualsiasi altro documento vincolante tra l'utente e la nostra azienda.
Articolo 11 - Risoluzione
Tutti gli obblighi e le responsabilità delle parti che si sono verificati prima della data di risoluzione sopravvivranno alla risoluzione del presente contratto. I presenti T&C sono efficaci a meno che non vengano risolti dalla nostra società o dal cliente.
Il cliente può comunicare alla nostra società che non vuole più utilizzare i nostri servizi o può semplicemente smettere di utilizzare e/o accedere ai nostri servizi, siti web e/o applicazioni.
La nostra azienda può rescindere il presente contratto a sua esclusiva discrezione in qualsiasi momento e senza preavviso, il cliente rimarrà quindi responsabile per qualsiasi importo residuo dovuto alla nostra azienda.
Articolo 12 - Informazioni di contatto
Per qualsiasi domanda relativa ai presenti Termini e Condizioni è possibile contattarci direttamente a: collezioni94@gmail.com